Vota il progetto

IL GIARDINO DEI LIBRI

pubblicato il 27-05-2016 da gaia_bricocenter in Asti

La Fondazione Biblioteca Astense “G. Faletti” ha un sogno e si chiama il GIARDINO DEI LIBRI.
In realta' il sogno e' ancora piu' grande...ma andiamo con ordine.
La nuova sede sita nel Palazzo del Collegio sorge sul sito di un antico monastero benedettino ed è dotata di due cortili, uno interno, circondato dall'antico chiostro dove si trovano i locali della biblioteca, l'altro antistante l'ingresso, attualmente adibito a parcheggio.

Il sogno e' di riqualificare questi splendidi cortili, situati nel cuore storico della città e farne nuovi ambienti da usare, da vivere, da inventare, per chi frequenta la biblioteca ma non solo...per ampliare la vita culturale della comunità.

Mentre per il cortile interno è prevista un'adeguata copertura contro il maltempo, così da poter accogliere nella sua suggestiva cornice un maggior numero di eventi oltre al consolidato Passapartout, il cortile antistante l'ingresso potrebbe diventare, con il vostro aiuto, il GIARDINO DEI LIBRI.

Il sogno è di liberare il cortile dalle auto e trasformarlo in un'oasi di verde e relax, non presente in questa porzione storica di città Un piccolo giardino aperto a tutti, con alberi ombrosi e aiuole fiorite, gazebo e panchine, dove fermarsi per un attimo e godere della pace e dell'armonia del luogo...magari in compagnia di un buon libro. Lo spazio potrà essere un ambiente alternativo per le letture all'aperto per i ragazzi. Pensiamo che Natura e Cultura siano un felice connubio, perchè entrambi elementi preziosi da coltivare e da preservare, che possono favorire un clima di pace, dentro e fuori di noi.
Il Giardino dei Libri puo' diventare “il cuore di verde e di pace” dell'area iin cui sorgerà, isolato molto frequentato dove si trovano due istituti scolastici superiori, una scuola media, la Casa del Teatro, il Museo e Cripta di Sant'Anastasio … e poco distante da Palazzo Ottolenghi con il Museo del Risorgimento e Palazzo Alfieri, quest'ultimo restituito a nuovo splendore e ora riaperto al pubblico!

Essendo la Biblioteca una fondazione che si regge principalmente su contributi di privati e donazioni, chiediamo IL VOSTRO VOTO per la realizzazione di questo progetto che va a beneficio di tutta la comunità, per dare nuove opportunità e nuovi scenari alla vita culturale della nostra Città !

Lista degli oggetti utilizzati



1 gazebo 4 x 3
2 set giardino ( 2 poltrone 1 divano 1 tavolino )
4 fioriere

Quello che devi sapere


Negozio: Asti
Tempo di realizzazione: 3 giorni
Persone: 3 o 4 persone
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962