Vota il progetto

SCUOLA N. MACHIAVELLI DI CADORAGO

pubblicato il 26-05-2016 da gaia_bricocenter in Vertemate

Dopo più di un decennio dalla sua precedente imbiancatura la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CADORAGO ha bisogno impellente di nuovi lavori di stucco e verniciatura per tornare a recuperare l'antico splendore.

La situazione allo stato attuale della nostra scuola media vede girare i nostri ragazzi in un ambiente provato dal tempo e dal passaggio di molte classi di alunni,una situazione che più che avvicinarli allontanano i nostri giovani dalla scuola,vista come luogo vecchio e poco curato in cui sono costretti a stare.
Situazione che colpisce anche i docenti,che vivono in prima persona in un ambiente ormai vissuto si sentono abbandonati nella loro funzione di educatori,incidendo sia sul loro morale che sulla loro funzione di educare i ragazzi all'ordine rispetto dell'ambiente.
I genitori di Cadorago hanno quindi deciso di prendere in mano la situazione e proporsi volontariamente come manodopera gratuita per l'imbiancatura della scuola durante il periodo estivo,ma questa buona volontà non basta visto che per completare l'opera oltre alla mano d'opera sono necessari anche i materiali...ed in questo ambito entra in gioco il concorso"Insieme per il nostro quartiere"realizzato da Bricocenter.
Solamente grazie al vostro contributo riusciremo a rendere realtà questo progetto e riportare la nostra scuola ad essere un ambiente sano ed esemplare per i nostri ragazzi!


IL BENEFICIO PER LA COMUNITA'.
Grazie ad una nova imbiancatura i ragazzi frequenterebbero giornalmente un'ambiente meno degradato e più salutare in cui potrebbero vivere serenamente la propria vita scolastica.
Questo renderebbe l'esperienza scolastica migliore per le nuove generazioni(attualmente la scuola media ospita 250 ragazzi ogni anno)permettendo ai docenti di insegnar loro valori importanti come il rispetto per l'ambiente che li circonda ed il mantenimento quotidiano di ordine e pulizia, migliorando la motivazione dei docenti stessi e non solo.
Infatti con il ripristino delle condizioni ottimali della scuola i ragazzi potrebbero apprezzare maggiormente le attività di tempo prolungato offerte dall'istituto, elemento importante in un ottica di una scuola sempre più aperta, che vorrebbe essere non solo luogo di insegnamento, ma anche luogo di ritrovo ed aggregazione per la comunità anche in periodo non scolastico.


Lista degli oggetti utilizzati



-IDROPITTURA(PER 14 AULE DA 35 M^2 CIRCA PIÙ CORRIDOI,SCALE,ATRIO)
-STUCCO
-TUTE DA LAVORO
-NASTRO DI CARTA
-ROTOLI CARTA VETRATA
-SECCHI
-10PENNELLI- 5 PENNELLESE-3 PENNELLI CURVI
-10 RULLI
-3 SCALE


Quello che devi sapere


Negozio: Vertemate
Tempo di realizzazione: 60 GIORNI.
Persone: DA DEFINIRE, I GENITORI VOLONTARI SI OCCUPERANNO DEL LAVORO NEL PERIODO ESTIVO IN MODO DA PERMETTERE AI RAGAZZI DI INIZIARE L'ANNO SCOLASTICO CON LA LORO SCUOLA RINNOVATA.
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962