Vota il progetto

Associazione di Promozione Sociale JOY&C

pubblicato il 26-05-2016 da gaia_bricocenter in Perugia

La partecipazione dell’Associazione di Promozione Sociale JOY&CO di Perugia al progetto "Insieme per in Nostro Quartiere 2016" è legata alla riqualificazione dello spazio esterno alla propria sede,(situata ai piedi del colle della Trinità) destinato a persone disabili e con scarsa mobilità all’interno del quale verrà costruito un ortogiardino dal percorso sensoriale con attività di formazione e laboratorio. Con il vostro aiuto vogliamo realizzare una pergola in legno per dare vita a momenti di incontro,a momenti di formazione, progettazione e realizzazione e di incontro tra disabili di giovane età, anziani e famiglie con l’obiettivo di facilitare ed incentivare le loro abilità lavorative, la loro integrazione e socializzazione per eventi e servizi rivolti a privati e sostenitori.
Oltre a ciò, l’orto e il giardino sensoriale rappresentano un elemento essenziale per la salute fisica e psichica migliorando la qualità della vita e la qualità del cibo. Il contatto con la natura, le percezione sensoriali, le emozioni, oltre alla concreta produzione di ortaggi e la trasformazione degli spazi avranno lo scopo di migliorare la qualità della vita sia dal punto di vista fisico che psicologico dei ragazzi “coltivatori” e “utilizzatori” dei prodotti finali delle ricette culinarie.
La cooperazione , la convivialità e i risultati raggiunti, aiuteranno a sviluppare nei ragazzi autostima ed a incrementare i risultati dell’Associazione.





Lista degli oggetti utilizzati



ci occorrono:
n. 8 Grigliati in Legno misure 150x180
_n. 4 Pali altezza
_ Viti e bulloni per l’assemblaggio
_ Materiali isolanti
_ n. 2 tavoli da esterno
_ n. 6 sedie in legno
_ n. 2 panchine in legno

Quello che devi sapere


Negozio: Perugia
Tempo di realizzazione:
Persone:
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962