Vota il progetto

Condominio per uccelli del Saline

pubblicato il 23-05-2016 da gaia_bricocenter in Città Sant'Angelo

L'associazione nuovo Saline è un'organizzazione di tutela degli animali e dell'ambiente. Abbiamo deciso di valorizzare e aiutare la biodiversità dell'avifauna(uccelli) della pineta e delle aree verdi di Montesilvano (PE). Pur essendo una pineta artificiale risalente agli anni 20, oggi è colonizzata da numerose specie di pregio faunistico, quali la cinciallegra e il santimpalo. A causa dei forti venti marini che sferzano da est la pineta, spesso la nidificazione è compromessa, così abbiamo deciso di costruire un grande ricovero per uccellini: un vero e proprio "condominio di casette" .
L'associazione Nuovo Saline è impegnata essenzialmente nell'attività didattico-informativa, realizzata attraverso tecnici e una profonda conoscenza del territorio, nonchè delle tematiche ambientali ad esso correlate, supportata da un lavoro documentaristico e scientifico, teso a generare la più alta conoscenza e diffusione dei patrimoni ecologici locali.
Ci impegniamo da tempo a tenere lezioni di educazione ambientale ed ecologia direttamente nei luoghi verdi della città, e questo progetto potrebbe di certo aumentare un armonioso equilibrio di protezione e insegnamento. L'opera, sarà realizzata in più esemplari (minimo 3) da posizionare in varie e idonee zone della pineta ed aree verdi pubbliche.


Lista degli oggetti utilizzati



Gruppo elettrogeno 220 Volts, Trapano avvitatore con batteria 18 volt, seghetto alternativo 580W 0-2800 giri-min, sega circolare, levigatrice palmare multifunzionale 220W, set punte trapano legno varie misure, sega a tazza per legno da trapano 50mm

Quello che devi sapere


Negozio: Città Sant'Angelo
Tempo di realizzazione: da completare entro fine estate inizio autunno
Persone: tutti i volontari sono ben accetti
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962