Vota il progetto

"Tutti in piazza" Misericordia Massa Macinaia

pubblicato il 18-05-2016 da gaia_bricocenter in Lucca

La solidarietà umana ed il servizio disinteressato nei confronti di persone povere, sole, malate e di chi si trovasse nel bisogno hanno fatto sì che nel 1897, dalla volontà di alcuni paesani, nascesse l'Associazione della Misericordia di Massa Macinaia. L'associazione nel tempo si è evoluta e oggi offre alla comunità il servizio di pubblica utilità dell'Ambulanza con tre mezzi.
Il progetto prevede l'intera riqualificazione della piazza della Misericordia di Massa Macinaia. Attualmente l'area viene usufruita solo dai volontari ma la si vuole trasformare in una zona di aggregazione tra le varie generazioni della comunità locale e gli stessi volontari. "Tutti in piazza" sarà il nuovo motto dell'associazione della Misericordia di Massa Macinaia, dove poter trascorrere momenti di spensieratezza, aree pic-nic e ludiche per i più piccoli, in totale sicurezza.

Lista degli oggetti utilizzati



Legno, chiodi, terra, fioriere, fiori, piante verdi, fontanella, gazebo, cestini per rifiuti, lampioni, cavi elettrici, lampadine a risparmio energetico, vernici e attrezzi.

Quello che devi sapere


Negozio: Lucca
Tempo di realizzazione: 10 giorni
Persone: 10
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962