Vota il progetto

SPIAGGIA LIBERA con accesso libero per TUTTI

pubblicato il 18-05-2016 da alegabri77@hotmail.com in Città Sant'Angelo


Si scrive SPIAGGIA LIBERA, si definisce spiaggia in cui l'accesso è consentito a CHIUNQUE, ma la verità è che quel chiunque esclude le persone diversamente abili e crea serie difficoltà d'accesso a tutti coloro che hanno impedimenti motori come passeggini da trasportare.
L'esistenza di una spiaggia senza barriere non è una risposta soddisfacente per tutte quelle persone che abitando a distanze difficili da percorrere non vi si possono recare, e l'esistenza di stabilimenti con la passerella non è una risposta ai problemi di chiunque voglia avere un passaggio agevole per arrivare in spiaggia.
Le domande successive diventano quindi:
non è di per sé una barriera essere costretti a frequentare quella porzione di spiaggia?
limitare non è forse un sinonimo di discriminare?
La mia è una proposta migliorativa per una moltitudine di persone soggette a difficoltà motorie e per una moltitudine di neomamme che hanno difficoltà ad andare in spiaggia.
Consiste infatti nella costruzione di una passerella nella spiaggia libera presente tra l'hotel Sea lion e lo stabilimento Tamanaco, simile all'unica già presente e destinata ai disabili nella spiaggia più lontana e per molti non raggiungibile di Montesilvano.
Non trovo corretto il fatto che i disabili e le mamme che trasportano passeggini con bimbi piccoli debbano essere costrette alla frequentazione di stabilimenti a pagamento o dell'unico tratto di spiaggia libera senza barriere a Montesilvano.
Vi prego dunque di soddisfare questa richiesta per permettere alle persone che hanno già ricevuto qualche svantaggio in natura e alle mamme abitanti in questa area, di poter godere di uno dei più grandi regali che la natura ci mette a disposizione, la spiaggia e il meraviglioso suono del mare.
Al fine di realizzare questo progetto sarebbe sufficiente disporre delle lastre di pietra, possibilmente due file da 50 per 50 o anche 40 per 40, per una lunghezza di circa 20 metri.
Confidando nella vostra sensibilità,
cordiali saluti
Alessandra Gabrielli

Lista degli oggetti utilizzati



Servirebbero circa 80 lastre di cemento 50 per 50 da disporre sulla spiaggia.

Quello che devi sapere


Negozio: Città Sant'Angelo
Tempo di realizzazione: Poche ore
Persone: una o due
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962