Vota il progetto

DO MI SOLE

pubblicato il 12-05-2016 da emiliano.folcini in Cremona

Il nostro progetto punta a valorizzare l’ambiente esterno dell’Asilo Nido DO.MI.SOL che si trova a Cremona, in via Chiosi 6.
Attualmente il cortile si presenta non adatto a bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, sia a livello funzionale che estetico.
Il contatto del bambino con l’esterno e con l’ambiente consente una crescita sia dal punto di vista fisico che sociale e rappresenta una vera e propria palestra per affinare i sensi e sviluppare competenze.
Per poter valorizzare al meglio l’offerta educativa dell’Asilo Nido DO.MI.SOL è necessario rendere il cortile adatto alla nostra utenza.
Riqualificare il cortile esterno dell’Asilo Nido DO.MI.SOL porterebbe notevoli vantaggi anche al quartiere in quanto il cortile si affaccia su una strada chiusa e residenziale e contribuirebbe a migliorarne l’aspetto e a riqualificare la zona. Il muro di recinzione attualmente è sporco e imbrattato da scritte e la nostra opera contribuirebbe a rendere visivamente più accogliente anche l’accesso alla pista ciclabile adiacente.
Inoltre un cortile sicuro e funzionale permetterebbe ai nostri bambini di giocare all'aperto, rallegrando e vitalizzando una zona attualmente spenta.
Di questa opera usufruirebbero inoltre i bambini del quartiere dato che la maggioranza della nostra utenza risiede in zona.


Lista degli oggetti utilizzati



- mattonelle in pvc
- 2 tappetti in erba sintetica (2x2 m)
- pittura per esterno bianca
- coloranti per pittura (verde, giallo, azzurro)
- pittura per ferro bianca, nera, e azzurra
- pittura per legno (per staccionata) in tinte pastello
- rulli e pennelli
- tende in pvc per sottoscala
- oscuranti per rete
- tegole per muro esterno
- pannelli in plexiglass per scala

Quello che devi sapere


Negozio: Cremona
Tempo di realizzazione: 2 settimane
Persone: 4
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962