Vota il progetto

“CON-PAGNA: LA CAMPAGNA CHE ACCOMPAGNA”

pubblicato il 09-05-2016 da info@ontheroadonlus.it in Colonnella

Il progetto di ortoterapia “CON-PAGNA: LA CAMPAGNA CHE ACCOMPAGNA” nasce dall'idea di voler rivalorizzare un fazzoletto di terra retrostante la struttura del Centro Sollievo (servizio gestito dall'Associazione On the Road) sita in Via Schiavoni n.8, Comune di Spinetoli, (AP), lasciato ad uno stato di semi-abbandono e incuria.
Le fasi del progetto saranno principalmente cinque; in un primo luogo verrà tagliata tutta l'erbaccia, in un secondo tempo il terreno verrà preparato affinché sia pronto ad essere seminato. La terza fase verrà caratterizzata dal piantumare gli ortaggi. Le ultime due fasi saranno la raccolta e la preparazione per un nuovo ciclo di produzione.
L’ortoterapia sarà l’attività per valorizzare la relazione con e tra il singolo, il gruppo e l’ambiente, verranno piantate e curate sia piante da ortaggio che da giardino. I prodotti verranno utilizzati per il laboratorio cucina come il risultato di impegno costante da parte di tutto il gruppo e motivo di continuità. il terreno tornerà, inizierà ad essere produttivo nella più totale rivalorizzazione del verde abbandonato

E citando gli utenti, tutto questo significa “Stare meglio” … “via i brutti i pensieri” “imparare per crescere” “abbellire il centro” “anche noi possiamo”

Lista degli oggetti utilizzati



-TAGLIABORDI
-TOSAERBA
-MOTOZAPPA
- 2 ZAPPE
-2 VANGHE
-RASTRELLO
-FORCA
-2 SAGGINE
-TUBI
-IMPIANTO DI IRRIGAZIONE
-CARRIOLA
-2 CASSETTE DI PLASTICA
-TRAPIANTATOIO
-2 FORBICI DA POTA
-CONCIME
-TERRICCIO
-15 PAIA DI STIVALI
-15 GREMBIULI
-15 GUANTI IN GOMMA
-PANCHINA DI LEGNO
-VASI
-COMPOSTIERA

Quello che devi sapere


Negozio: Colonnella
Tempo di realizzazione: 6 MESI
Persone:
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962