Vota il progetto

SEDiEAID

pubblicato il 27-04-2016 da elianafrancot@gmail.com in Lecce (Surbo)

Il progetto SEDiEAID è presentato dalla sezione di Lecce dell’Associazione Italiana Dislessia. L’AID è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, è formata da genitori, operatori sanitari, insegnanti e dislessici adulti che insieme cercano di aiutare i bambini ed i giovani dislessici. La dislessia è un disturbo che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente. Il bambino dislessico può leggere e scrivere, ma riesce a farlo solo impegnando al massimo le sue capacità e le sue energie, poiché non può farlo in maniera automatica. Perciò si stanca rapidamente, commette errori, rimane indietro, non impara. Tuttavia questi bambini sono intelligenti e, di solito, vivaci e creativi.
Con il progetto SEDiEAID si intende attrezzare il locale recentemente ricevuto in comodato d’uso gratuito, per adibirlo a Sede dell’Associazione.
In questo modo potremmo realizzare:
• laboratori su strategie di studio funzionali e aderenti alle diverse esigenze dei bambini e ragazzi con DSA;
• incontri mensili di formazione rivolti non solo alle famiglie dei ragazzi dislessici ed ai loro insegnanti, ma anche a quanti avessero interesse alla particolare tematica;
• uno sportello di ascolto per quanti hanno bisogno di una consulenza;
• assemblee mensili dei soci.

Lista degli oggetti utilizzati



Separè ad una faccia, 37 sedie con seduta in PVC, 6 tavoli pieghevoli bianchi

Quello che devi sapere


Negozio: Lecce (Surbo)
Tempo di realizzazione: un mese
Persone: 5 volontari dell'associazione
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962