Vota il progetto

Di stanza in stanza-la solidarietà che pedala

pubblicato il 04-04-2016 da info@casasantaritapd.it in Padova

Ciao! Siamo una onlus di Padova che gestisce la Casa S. Rita e accogliamo persone in attesa di trapianto o i parenti di ricoverati in ospedale. I nostri ospiti vengono da tutta Italia, hanno dagli zero ai cento anni e il loro soggiorno può variare da alcuni giorni a molti mesi. A Casa S. Rita ci sono 20 stanze con bagno privato, TV, angolo cottura con stoviglie e lavatrice. Gli ospiti le chiamano “la nostra Casa di Padova” perché ritrovare in ogni stanza -seppur in versione ridotta- i confort di casa propria, rende la loro permanenza più piacevole. A piano terra sono disponibili un'area TV, una zona con salotti e una grande cucina che spesso diventa fucina di leccornie che fondono diverse culture culinarie.
Per favorire gli spostamenti da e verso gli ospedali e ambulatori, mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti delle bici che ci son state donate. Questo servizio consente loro di conoscere il territorio e di spostarsi più agevolmente facilitando l’inserimento e il riconoscimento di Padova come la propria “seconda” Casa. Imparare a conoscere il luogo in cui si è costretti periodicamente per le terapie rappresenta un elemento importante al fine di vivere l’intero percorso con meno ansie.
Preservare il buono stato della struttura richiede manutenzione costante e conseguenti costi ma l’associazione non dispone di alcuna forma di sovvenzione e si autofinanzia anche grazie al 5x1000 . Desideriamo partecipare al progetto in modo che i nostri volontari possano utilizzare la vincita per acquisire il materiale necessario a mantenere efficienti le bici e risolvere piccoli problemi nei monolocali.


Lista degli oggetti utilizzati



Flessibili per docce, doccette, copri wc, mensole, appendini, porta sapone da doccia, vernici per infissi, pompe per gonfiare bici, tendi catena, copertoni e camere d'aria, cestini e porta pacchi da bici, campanelli da bici, vernici per le bici, luci per le bici, catarifrangenti, minuteria e attrezzature (es. chiavi inglesi), carrello porta pacchi da scale.

Quello che devi sapere


Negozio: Padova
Tempo di realizzazione: In 6 mesi contiamo di rinnovare il nostro parco bici e di apportare alcune migliorie alle stanze.
Persone: Oltre ai nostri 2 volontari sarebbe bello poter contare sull’aiuto di un paio di esperti del Brico, soprattutto per le bici
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962