Vota il progetto

Liceo G.Marconi

pubblicato il 14-06-2016 da gaia_bricocenter in Milano (Bande Nere)

Il progetto consiste nella ritinteggiatura spazio adibito ad incontri insegnanti-genitori del Liceo G.Marconi di via dei Narcisi 7 a Milano. E' notizia diffusa che le scuole italiane siano in sofferenza a causa della mancanza di necessarie opere di manutenzione degli edifici. Il Liceo Marconi non fa eccezione e noi genitori ci siamo costituiti in Comitato per dare una mano affinché possano essere effettuati almeno gli interventi più urgenti.

Abbiamo individuato uno spazio adibito ai colloqui insegnanti-genitori che necessita di un'urgente intervento di manutenzione. A causa dell'umidità, lo strato di vernice delle pareti si è scrostato mentre il colore, originariamente bianco, si è progressivamente ingrigito.

Il progetto prevede che i ragazzi (volontari) supervisionati da noi genitori del comitato, dotati di pennello e pittura, procedano all'imbiancatura dello spazio. Questo progetto è a nostro parere semplice, educativo ed aggregante, inoltre aiuta in modo fattivo la scuola a beneficio di tutti.

Lista degli oggetti utilizzati



10 latte pittura murale bianca traspirante 14lt (copertura totale 700mq x 2 mani), 5 pennelli piatti per rifiniture, 5 rulli standard 22cm, 5 aste telescopiche (115-220 cm), 5 griglie per rullo, 5 rotoli carta abrasiva grana 40, 10 rotoli nastro carta (25mm x50mt), 10 teli protettivi (4x5mt), 7 tute di protezione XL, 3 confezioni da 5pz mascherine di protezione.

Quello che devi sapere


Negozio: Milano (Bande Nere)
Tempo di realizzazione: Alcuni giorni
Persone: 20 volontari
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962