Vota il progetto

Centro Diurno Margherita

pubblicato il 06-06-2016 da gaia_bricocenter in Fano

Il centro diurno Margherita è dotato di uno spazio verde molto grande con delle vasche sopraelevate che hanno la funzione di orti. Sappiamo molto bene quanto sia importante per le persone che gradatamente perdono le loro capacità cognitive e funzionali poter svolgere attività riabilitative. Il nostro obiettivo principale è quello di mantenere più a lungo l'autosufficienza della persona, e lo realizziamo attraverso il fare! Ecco che il giardino diventa Il Giardino di Alzheimer, dove le persone possono sentirsi libere di esprimersi e realizzare i loro bisogni. Il progetto prevede la gestione e manutenzione dei giardini e degli orti.

Il beneficio per la comunità: includere e coinvolgere i nostri clienti in un progetto di gestione e organizzazione degli spazi verdi che possa ridonare alle persone malate stima e fiducia in se stesse attraverso un'attività che le reinserisca in una realtà di vita.

Lista degli oggetti utilizzati



1 decespugliatore, 1 tagliaerba, piante per siepe, fiori resistenti al sole, corteccia per 67mq, telo da mettere sotto la corteccia, zappa, palette, tubo con avvolgitubo a rotelle, 1 dondolo, 1 bbq, diserbante, 1 casetta per riparare gli attrezzi.

Quello che devi sapere


Negozio: Fano
Tempo di realizzazione: Alcuni giorni
Persone: Volontari
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962