Vota il progetto

CENTRO QUARTIERE STRAKRASH

pubblicato il 31-05-2016 da gaia_bricocenter in Cagliari (S. Gilla)

Siamo un gruppo di persone che lavorano nel “Centro di Quartiere straKrash di via Brianza. Il centro, inaugurato dall’assessorato alle politiche sociali e salute del comune di Cagliari, è gestito dalla cooperativa sociale Onlus Passaparola presso i locali dell’Istituto comprensivo “F.Ciusa”.
L’ Assessorato alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari mercoledì 16 marzo alle ore 16.00 inaugura il Centro del Quartiere San Michele denominato “StràKrash”, gestito dalla Cooperativa Sociale Passaparola, presso i locali dell'Istituto Comprensivo "F.Ciusa" in via Brianza 10.
Il Centro di quartiere StràKrash propone attività di animazione ludica e di supporto scolastico a tutti i minori di età 4-12 anni e attività educative itineranti in strada per i ragazzi dai 12 ai 21 anni, e attività rivolte a persone con bisogni "speciali"
Ci piacerebbe offrire anche la possibilità di sperimentarsi nella cura del giardino e di un piccolo orto, ma anche di sfruttare lo spazio aperto del centro durante tutta la giornata.
Cerchiamo in vari modi di stimolare il rispetto per l'ambiente e il bisogno di partecipare attivamente e in modo costruttivo alla vita comunitaria. Crediamo che tutto ciò fornisca delle esperienze molto formative.
Ci piacerebbe inoltre allestire uno spazio all'aperto con zone d'ombra, con tavoli e sedie per renderlo più confortevole


Lista degli oggetti utilizzati



Per ciò ci piacerebbe attrpoter disporrre di:
- due tavoli “Faro” (Euro 26.50)
- 10 sedie Kona (euro 6.50)
- 3 teli in poliestere – Vela “Alice” (euro 46.50)
Ma ci servirebbe anche l’attrezzatura per curare il giardino ossia:
-2 zappe, 1 rastrello, 1 avvolgi pompa, 1 pompa, 1 bidone per spazzatura, guanti,
5 cesoie, 10 attrezzi da giardino per bambini, 20 sacchi di terriccio e di concime, 20 barattoli di vernice a base d’acqua per curare la recinzione esterna e pennelli di varie dimensioni per dipingere materiali riciclati e delimitare le varie aiule. Ci servirebbe infine un albero di limone, spezie e piantine varie.
La comunità potrebbe usufruire di uno spazio allestito per i bambini dando la possibilità ai genitori, zii e nonni di partecipare alle esperienze costruttive per bambini e adulti

Quello che devi sapere


Negozio: Cagliari (S. Gilla)
Tempo di realizzazione: circa 2 mese
Persone: 12 volontari
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962