Vota il progetto

Cagliari città anche delle bambine e bambini

pubblicato il 30-05-2016 da gaia_bricocenter in Cagliari (Marconi)

A seguito e sulla base degli spunti e delle proposte emerse dal progetto "Cagliari città anche delle bambine e dei bambini"- nuove socialità per una città condivisa- che ha visto la partecipazione di 2 rappresentanti bambini della nostra scuola. la cooperativa "Teatro del Sale , titolare del progetto e alcuni rappresentanti di classe del plesso A.Riva di piazza garibaldi - Cagliari , intende attraverso questa opportunità , accogliere il desiderio espresso attraverso racconti e disegni dei bambini, di realizzare il loro cortile scolastico in uno spazio multiattività dedicato al gioco, sport, attività ludico didattiche.
Attualmente il cortile in cemento non possiede alcun supporto di accoglienza ludico didattica nei momenti di ricreazione per le circa 10 classi elementari e tre sezioni dell'infanzia.
considerando fondamentale nella vita scolastica il momento all'aperto, questo progetto vorrebbe realizzare spazi ricreativi quali campi disegnati per attività sportive : calcio pallavolo etc. angoli gioco scacchi ,dama etco più un angolo verde.

Lista degli oggetti utilizzati



Vernici al quarzo
rulli e accessori per verniciare
tavole e listelli per realizzare panche
impregnanti
tappeti erba sintetica
gazebi
piante e fiori
bidoni perraccolta differenziata

Quello che devi sapere


Negozio: Cagliari (Marconi)
Tempo di realizzazione: 3giorni
Persone:
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962