Vota il progetto

STUDIAMO NEL GIARDINO SCOLASTICO

pubblicato il 30-05-2016 da moriconi.claudio@hotmail.it in Cagliari (Marconi)

L'associazione onlus Sarda Ambiente Sinnai, che opera nei settori dell'assistenza sociale, della Protezione Civile e della tutela della flora, della fauna e degli animali da affezione, si propone per il recupero di uno spazio abbandonato in una scuola elementare nel comune di Sinnai per renderlo disponibile e vivibile al fine di svolgere attività di utilità sociale. Il progetto prevede la sistemazione di una zona del piazzale scolastico del Primo istituto compressivo di via S.Isidoro nel comune di Sinnai, volta a consentire attività di studio all’aperto su materie ambientali e di sicurezza.
Si auspica di realizzare una zona all’interno del giardino scolastico coperta da dei gazebo che consentano lo svolgimento di giornate formative per i ragazzi dell’istituto, volte alla sensibilizzazione sui temi del rispetto ambientale, della tutela degli animali, e che consentano il proseguo di un progetto già avviato che impegna gli stessi alunni in attività pratiche volte ad accrescere le conoscenze in materia di sicurezza e primo soccorso. Le lezioni verranno tenute da volontari ed istruttori qualificati, appartenenti all’associazione proponente.
tale intervento permetterebbe di sfruttare uno spazio inutilizzato, abbellendolo e rendendolo disponibile agli alunni durante il periodo scolastico e a tutti i ragazzi dai 10 ai 16 anni, che ne facciano richiesta, negli orari extrascolastici. Si precisa che all'interno dello stesso plesso scolastico risiede la sede dell'associazione che ne garantirebbe la disponibilità in ogni periodo dell'anno.


Lista degli oggetti utilizzati



n° 3 gazebo
n° 100 grelle o piastrelle in polipropilene autobloccanti 38x38
n° 1 trapano avvitatore per il montaggio e lo smontaggio dei gazebo in base alle condizioni climatiche.
N° 1 compressore per garantire la pulizia dei teli gazebo da polveri e pollini
N° 12 cinghie per l’ancoraggio dei gazebo
N° 1 gruppo elettrogeno per consentire l’utilizzo di pc, proiettore, audio durante le lezioni
Prolunghe elettriche

Quello che devi sapere


Negozio: Cagliari (Marconi)
Tempo di realizzazione: 1 settimana
Persone: 15
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962