Vota il progetto

Se è bello, si impara meglio!!!

pubblicato il 30-05-2016 da gaia_bricocenter in Lucca

La scuola primaria "Collodi", appartenente all'I.C. "Lucca II" di San Concordio e la Caritas Diocesana di Lucca intendono proseguire il recupero e il ripristino della "Montagnola", ovvero l'area verde che si trova tra le strutture scolastiche.
Tale area è stata già oggetto di una prima riqualificazione grazie al contributo del Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale e i ragazzi della scuola. Il lavoro è stato concluso solo parzialmente a causa dell'impossibilità di acquisire ulteriore materiale.
Grazie al contributo del Progetto Quartiere di Bricocenter si vuole rilanciare il progetto effettuando lavori di pulizia e tinteggiatura dei muri perimetrali e realizzando la recinzione in ferro che circonda il parco e la scuola.
La Montagnola diventerà un nuovo centro di vita per la comunità e per le scuole che gravitano intorno ad essa, rendendo lo spazio più sicuro eliminando fenomeni di spaccio durante le ore serali.

Lista degli oggetti utilizzati



Vernice al quarzo, smalto per ferro, idropulitrice, pennelli, carta abrasiva, smerigliatrice, forbici da poto, cesoie, rastrelli e pale.

Quello che devi sapere


Negozio: Lucca
Tempo di realizzazione: 10 giorni
Persone: 10
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962