Vota il progetto

Giardino estivo Punto Comunità Montanara

pubblicato il 30-05-2016 da gabelli49@gmail.com in Parma

Siamo un gruppo di volontari del 'Punto Comunità Montanara', uno dei sei 'luoghi' creati sul territorio comunale grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariparma e patrocinato dal Comune di Parma e AUSL. I punti comunità sono nati per essere di supporto alle persone nelle piccole pratiche quotidiane, anche legate ai problemi di salute, per proporre e organizzare attività socializzanti, per ascoltare e accogliere le persone e i loro bisogni. Ci è stato messo a disposizione uno spazio, nei locali del polo territoriale, che abbiamo abbellito e curato per renderlo sempre più accogliente; ora vorremmo attrezzare una parte dello spazio esterno, antistante i locali, per realizzare un piccolo giardino, con tavoli, sedie e fioriere dove trasferire le nostre attività durante il periodo estivo. Lo scopo è rendere ancora più gradevole la frequentazione del punto comunità e anche aumentare la nostra 'visibilità' per gli abitanti del quartiere diventando sempre di più un punto di riferimento per la comunità locale.

Lista degli oggetti utilizzati



Ci servono:
3 tavoli da esterni richiudibili (per poter essere ritirati all'interno) : tavolo bistrò color tortora 76,50x3=229,50 Euro
12 sedie richiudibili : sedia bistrò color tortora 29,50x12=354 Euro
4 fioriere con spalliera: fioriera in plastica verde con spalliera 39,90x4=159,60 Euro
ghiaietto per ricoprire lo spazio ombroso dove non cresce l'erba: ciottoli graniglia bianca 5,90x20=118 Euro
terriccio e piantine: 139 Euro
Totale 1000 Euro

Quello che devi sapere


Negozio: Parma
Tempo di realizzazione: Noi volontari (circa 10 persone) provvederemo alla messa a dimora delle piantine nelle fioriere e alla disposizione degli arredi e del ghiaietto (un giorno di lavoro).
Persone: 10 volontari con una giornata di lavoro possono portare a termine il lavoro
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962