Vota il progetto

Riqualifichiamo la Casa Rifugio per bambini

pubblicato il 27-05-2016 da Paola1982 in Lucca

L'Associazione Luna persegue come finalità la prevenzione e la lotta ad ogni tipo di violenza di genere (psicologica, fisica, sessuale ed economica) ed ogni altra azione volta alla violazione dei diritti umani, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità e all'integrità fisica e psichica che possa costituire una minaccia per la salute. Si propone anche come scopo il sostegno delle donne che in un particolare momento della vita si trovano a vivere situazioni di difficoltà personale, familiare e/o professionale.
L'associazione, grazie al Progetto Quartiere di Bricocenter, vuole riqualificare alcuni degli ambienti interni ed esterni della Casa Rifugio che ospita bambini di varia età (da 2 fino ai 14 anni) figli di donne vittime di violenza.
Il progetto consiste nel ridare vita agli spazi in cui bambini svolgono giornalmente le attività di laboratorio didattico e ludiche in modo che la violenza subita dalle madri e l'assistere a tali ingiustizie non si rifletta nel loro sviluppo psico-emotivo.

Guarda il video:
https://youtu.be/c58BHEodnvs


Lista degli oggetti utilizzati



Pittura, pennelli, stucco, spatola, scotch, teli per pittura, colorante pittura, stickers, tavole legno, impregnante, viti per legno, colla, terriccio, rastrelli, palette per orto, guanti da giardino, innaffiatoio, tavoli e sedie di plastica bambini per uso esterno, mensole e reggi mensole, viti, pavimentazione PVC 25mq, tasselli.

Quello che devi sapere


Negozio: Lucca
Tempo di realizzazione:
Persone:
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962