Vota il progetto

Facciamo rivivere il centro di Corgeno

pubblicato il 27-05-2016 da gaia_bricocenter in Castelletto Ticino

Il progetto nasce nel centro di aggregazione di Corgeno (Vergiate) dove la Cooperativa L'aquilone opera da piu' di 15 anni. La cooperativa vuole aprire il più possibile lo spazio alla comunità e, tra le varie idee, vuole attrezzare sempre meglio il piccolo laboratorio di falegnameria del centro.
L'idea è di creare uno spazio dove i più piccoli possano scoprire e sperimentare gli attrezzi ed i più grandi possano partecipare a vere e proprie "pillole di esperienza" per " imparare facendo" insieme agli altri.
Per gli adulti, infine, vorremmo organizzare giornate di autoproduzione dove le persone possano imparare tecniche e strategie da un vero falegname e nel frattempo costruire arredi ( panche, tavoli...) per il cortile del centro rendendolo ancora più accogliente per tutti coloro che lo frequentano! Il centro potrà così aprirsi a sempre più persone in occasione di eventi e feste.


Lista degli oggetti utilizzati



Trafori manuali e lame, pistole per la colla a caldo e relative ricariche, carta vetrata, viti, chiodi, seghetto alternativo, trapano e avvitatore con punte, scotch di carta e da elettricista, levigatrice, seghetti del ferro, legname vario (compensato in particolare), armadio per gli attrezzi, cacciaviti, pinze e tenaglie.

Quello che devi sapere


Negozio: Castelletto Ticino
Tempo di realizzazione: 20 giorni
Persone: 20 volontari
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962