Vota il progetto

PICCOLI SEMI

pubblicato il 27-05-2016 da antoniettapareo@gmail.com in Lecce (Surbo)

Il progetto “Piccoli semi” , presentato dal gruppo informale “Puntoeacapo”, si propone la riqualificazione di una porzione del giardino che circonda la scuola dell’infanzia sita in via T. Fiore nel quartiere “zona Rene” di Surbo. Nello specifico il nostro gruppo di volontari intende creare sei piccoli orti, uno per ogni classe, attraverso la delimitazione degli spazi con staccionate, l’inserimento di piastrelle autobloccanti da esterni per consentire una maggiore agibilità dei piccoli alunni e il rafforzamento della fertilità del terreno con l’immissione di terriccio universale.
Si prevede inoltre l’acquisto delle attrezzature, delle sementi e delle piantine che si renderanno necessarie alle maestre ed agli alunni all’avvio ed alla tenuta dei piccoli orti nei quali saranno coltivate, a seconda delle stagioni e delle richieste dei bambini, fiori, ortaggi ed erbe aromatiche.
La creazione degli orti consentirà ai bambini di godere di attività all'aria aperta e attraverso la coltivazione potranno apprendere il ciclo della vita, il rispetto per la terra e per l'ambiente e potranno sviluppare in modo nuovo e giocoso i cinque sensi.


Lista degli oggetti utilizzati



n° 16 staccionate (180x100), n°72 piastrelle autobloccanti (40x40), n°6 zappettini, n°4 set da tre palette, semi e piantine, n°6 nebulizzatori, n°6 innaffiatoi, n°1 trapano avvitatore, viti e staffe, n°12 sacchi di terriccio universale. Tot. costi stimati : 997,40 Euro.

Quello che devi sapere


Negozio: Lecce (Surbo)
Tempo di realizzazione: Circa 10 giornate di lavoro
Persone: 9
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962