Vota il progetto

Croce Verde Lucca: insieme per il verde

pubblicato il 27-05-2016 da gaia_bricocenter in Lucca

La Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca, nata nel 1893 come Associazione di volontariato laico non profit, svolge attività sociale, sanitaria e di protezione civile.
Fra le tante attività che la Croce Verde P.A. effettua, ricordiamo l'Asilo Notturno per l'accoglienza di persone prive di fissa dimora e l'ambulatorio gratuito rivolto alla cittadinanza che, dal lunedì al sabato, permette alla popolazione di usufruire gratuitamente di medicazioni, terapie iniettive, misurazione pressione arteriosa e ogni altro tipo di intervento ambulatoriale. Lavoriamo per migliorare la qualità di vita della cittadinanza locale grazie al contributo di numerosi volontari.
Dal 2002 abbiamo messo a disposizione della cittadinanza e di altre associazioni la nostra sede e oggi, grazie al Progetto Quartiere di Bricocenter vogliamo riqualificare dando a questi spazi una nuova vita. Vogliamo rendere più accoglienti le zone esterne alla sede, che soprattutto nel periodo estivo, grazie anche alla presenza di siepi e alberi, vengono utilizzati come area di socializzazione dai cittadini che usufruiscono dei servizi dell'associazione, dai nostri volontari e dagli utenti che dimorano presso di noi.

Lista degli oggetti utilizzati



potatore taglia siepi, avvolgi cavo, plafoniere led applique, kit troncarami, soffiatore, idropittura superlavabile, lampade led, armadio 3 ante woodline, sgabello 3 gradini, cesoie, tute per imbiancare, rullo con pertica

Quello che devi sapere


Negozio: Lucca
Tempo di realizzazione: 15 giorni
Persone: 10
Utente:

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962